Il green marketing non é un aspetto collaterale del nostro business. È il nostro business. Ci differenziamo pertanto dalla concorrenza perché il fine ultimo del nostro business non è vendere un prodotto, é vendere un messaggio, un invito ad agire.
Fil_green act for change
Fil_green act for change
Fil_green act for change
Fil_green act for change
La nostra Mission
Il XX é stato il secolo del capitalismo: moltissima ricchezza generata ma anche gravissime conseguenze di cui paghiamo oggi i risultati, come il Global Warming. Molte imprese hanno così intrapreso la strada della sostenibilità aziendale lavorando con un rinnovato senso etico e con consapevolezza circa le tematiche ambientali.
In un mondo sempre più straordinariamente interconnesso, l’accesso alle informazioni è sempre più libero e facile e quindi anche il consumatore a sua volta si é evoluto molto velocemente: è meglio informato, più connesso, più consapevole e alla ricerca di significati per il suo agire; la parte sostenibile di un prodotto non é più solo un DI CUI, spesso é diventato il principale motivo PER CUI un determinato prodotto/servizio viene scelto a scapito dei competitor.
Risulta pertanto fondamentale per le imprese riuscire a creare una relazione forte con i propri clienti, basata sulla fiducia e la consapevolezza che quelle aziende non compiano azioni negative per l’ambiente ma, al contrario, si impegnino per apportare benefici alla comunità, al Pianeta e alle stesse aziende, in una logica win-win-win che rappresenterà il modello economico dei prossimi anni.
La sostenibilità rappresenta pertanto il percorso di svolta, un nuovo modo di fare business che non solo è eticamente corretto, ma permette anche ottime (e probabilmente, nel futuro prossimo, migliori) possibilità di guadagno: la leva della comunicazione agli stakeholder è fondamentale per avere successo in questo scenario.
Fil_green: un top of mind brand
Fil_green diventerà il simbolo, l’icona, sotto cui raccogliere tutti i valori che connoteranno la nostra mission: chi compra un prodotto Fil_green non compra moda o interior design, compra una filosofia traslata in modo cool e con stile all’interno del capitalismo consumistico del XXI secolo, compra uno status, una presa di posizione, un invito ad agire e a sentirsi parte del cambiamento necessario OGGI per il nostro Pianeta.
Fil_green è un brand che fonda la sua mission nell’intenzione di salvare il Pianeta dall’unica vera minaccia del nostro tempo: il riscaldamento globale. Acquistando i nostri prodotti/servizi si va pertanto ad arrecare un vantaggio globale all’intera umanità; a differenza dalla concorrenza inoltre Fil_green non fa green washing ma é un’azienda born green e green focused, che ha come fondamento della sua azione la guerra al surriscaldamento globale.
Il green marketing non é un aspetto collaterale del nostro business.
È il nostro business.
Ci differenziamo pertanto dalla concorrenza perché il fine ultimo del nostro business non è vendere un prodotto, é vendere un messaggio, un invito ad agire.
Sotto il cappello di questa call to action, di questo status, possiamo andare ad inserire qualunque tipologia di prodotto o servizio che sia utile a rendere mass market e cool quei comportamenti (lo stile di vita ecologico, la sensibilizzazione verso certi temi e la lotta agli squilibri ecologici) che al momento sono ancora di nicchia o quantomeno materia più di discussione che di azione, sebbene il trend sia in rapidissima inversione di tendenza.
USP – Connecting Eco Values
Chi compra Fil_green non compra un prodotto, compra uno status
Non siamo in concorrenza con nessuna merce in nessun settore, possiamo andare ovunque e ricoprire qualunque ambito di consumo.
Doniamo una parte considerevole di quanto fatturiamo a chi combatte il Global Warming
Lo facciamo nell’unico modo possibile ai privati cittadini: attraverso donazioni a progetti certificati. Ci autotasseremo per questa finalità: la tassa sul pianeta che Fil_green si autoimporrà, 100% for the Planet, sosterrà le organizzazioni ambientali no profit che si battono per difendere l’aria, la terra e l’acqua in tutto il mondo.
Trasmettiamo un messaggio attraverso i nostri prodotti
Chi ci compra si sente parte di un’azione di cambiamento e, attraverso i nostri prodotti, portatore di un messaggio, un vero e proprio attivista delle cause che andremo a perorare. Si sente in sostanza partecipe del futuro, partecipe di una community, utile per il proprio pianeta e le persone a lui care.
Il nostro metodo:
ACT FOR CHANGE
Unisciti alla nostra community!
Iscriviti alla newsletter di Fil_green per rimanere aggiornato sui nuovi prodotti!